intervista su periodicodaily.com

Anna Zollo: ecco chi è una delle candidate di Forza Italia al Senato

Anna Zollo, economista ambientale e docente. Ecco chi è la professoressa candidata con  al  nel Collegio Campania 1 (Benevento, Avellino, Caserta).
Per la prossima tornata elettorale del 4 marzo, Forza Italia nel collegio che abbraccia la Terra di Lavoro, l’Irpinia e il Sannio, ha affilato le armi della cultura ambientale e ha proposto per la sua discesa in campo Anna Zollo, docente ed economista ambientale di origini beneventane.
Un profilo elevato quello della dottoressa Zollo (che la sottoscritta ha il pregio di conoscere da vent’anni e di apprezzare non solo per le competenze ma soprattutto per le qualità umane, n.d.r.) che si è specializzata negli effetti ambientali e sociali delle scelte economiche. Un interesse e una vocazione, un’istruzione e una formazione green oriented, che l’hanno portata ad avvicinarsi al Movimento Ecologista Europeo che sin dalla sua nascita, grazie all’intuizione del prof. Vincenzo Pepe, giurista ambientale e docente universitario, diffonde un ambientalismo positivo e libero, programmatico e impegnato, scevro da logiche demagogico – catastrofiste e fondamentaliste in fatto d’ambiente e orientato alla soluzione dei problemi ambientali ai quali approcciarsi con competenze tecnico – scientifiche in nome di un interesse super partes e generale, che è il miglioramento della qualità di vita della collettività.

Post più popolari