La pagina, squallida, della giornata contro la violenza sulle donne


Non c è  che dire siamo proprio anacronistici… oggi giornata  in cui si celebra la lotta alla violenza ( quella sulle donne) e tutti, me compresa, hanno partecipato alla sensibilizzazione social, postano frasi, foto e condannano questa becera e ( fatemi passare il termine) schifosa azione,  c’è chi  ha invece,  forse per divertimento o mentecattismo si è divertito ad attaccare le donne stesse per questa richiesta d’aiuto.. ma forse questa è la cosa, almeno per me meno grave…Cosa c’è di peggio vi state chiedendo? Semplice il falso moralismo e perbenismo che sta caratterizzando questa giornata… molti, direi troppi, oggi giusto perché andava fatto, hanno postato una foto… gli stessi che fino a ieri festeggiavano e scrivevano frasi immonde sulla giovane donna rapita mentre faceva volontariato... sono quelli e quelle ( si perché ci sono anche le donne) che giudicano come si comporta una persona soprattutto una donna per come si veste, per come vive la sua sessualità.



Basta che una ragazza porti il perizoma ( la sentenza dell’altro giorno a Cork in cui un uomo è stato rilasciato in quanto la vittima portava  un indumento intimo un po’ osè) e le si attribuisce una vita promiscua, stessa cosa per una minigonna o scollatura, Ma il peggio si ha quando giovani uomini giustificano la violenza di loro pari perché sono stati feriti nei sentimenti, forse a causa di un tradimento o qualche vicenda personale, o forse perché  non in grado di confrontarsi sullo stesso livello con quelle che loro ritengono persone inferiori… che si sono emancipate!   Che giustificano, che parlano di femminismo stereotipato o di pseudo femminismo... Non si deve fare l’errore di  ritenerli non istruiti e senza cultura … hanno titoli di studio e anche lavori dirigenziali.  
Un mondo a parte è rappresentato. poi, da  quelli che  fino all’altro ieri hanno definito zo@@ole, pu@@@ne,  donne, soprattutto impegnate in politica, del partito opposto o  del quale si è stati delusi…accusate  di essere  andate a letto con chiunque, violentate   verbalmente quotidianamente da “leoni da tastiere”…
Siamo nel 2018, ma facendo una sintesi di quello che sta accadendo, si può constatare che  stiamo involvendo …sembra essere tornati a quando le donne venivano internate nei manicomi se richiedevano la loro libertà o  nel medioevo dove le donne venivano bruciate sul rogo

Post più popolari